TONNARA

Dopo la quiete invernale, durante i mesi più luminosi dell'anno, un antico rito si ripete da secoli: la mattanza del tonno rosso.

Alla ricerca di acque limpide e calde, i tonni per riprodursi si avvicinano all'Isola di San Pietro.
Qui, i tonnaroti iniziano il loro lavoro posizionando in mare lunghe reti , formando diverse "camere". Grazie alla disposizione strategica delle reti, i tonni vengono progressivamente condotti verso le maglie interne fino ad arrivare alla temuta "camera della morte".
Grazie al progressivo sollevamento dei lembi esterni sulle barche fino i pescatori, guidati dal Rais, riescono far emergere i tonni.
A quel punto, i pesci vengono catturati dalle barche tramite arpioni, causando una significativa perdita di sangue che tinge le acque Carlofortine di un rosso intenso.
Un rito cruento ma molto affascinante che da secoli scrive la storia carlofortina.

Immersioni in Tonnara

Le immersioni avvengono all’interno di un complesso sistema di enormi rettangoli di reti che si estendono dalla superficie fino a una profondità di circa 40 metri.
Qui potrai ammirare branchi di tonni che raggiungono i 100-300 kg, con dimensioni che vanno da 80 a 200 cm. Non è raro incontrare anche pesci spada, pesci luna e occasionalmente ricciole e tartarughe marine di grandi dimensioni. Le immersioni sono condotte in piccoli gruppi di sub, accompagnati da un sub professionista esperto della Tonnara e da una guida del nostro staff.

Apnea in Tonnara

Un’esperienza unica che ogni amante dell’apnea dovrebbe vivere almeno una volta nella vita.

L’emozione di immergersi tra i tonni e gli altri pesci è semplicemente affascinante.

Sarai seguito e supportato da uno dei nostri operatori che ti farà vivere quest’avventura in completa sicurezza.

Open chat
1
Hello 👋
Can we help you?