Diving Club

COVID 19
More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

Elena Giampaolino

Elena Giampaolino, la titolare dell'Isla Diving, nasce a Roma e fin da piccolissima adora il mare, le piace esplorare i fondali, rincorrere pesci e passa intere estati in acqua. A soli 16 anni inizia ad immergersi con l'autorespiratore e consegue il brevetto Open Water Diver; da quel momento decide che non smetterà più di immergersi. Continua il suo percorso fino a diventare Divemaster PADI e poi Istruttrice SSI. Lavorare nel settore della subacquea le dà grandissima soddisfazione e per lei è una grande gioia riuscire a trasmettere ad altri, grandi e piccini, il suo amore per le immersioni. Insegnante entusiasta, i suoi allievi non imparano solo la tecnica, ma si lasciano contagiare dalla sua passione. Elena è anche Laureata in Psicologia dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia, Mediatrice Familiare e Gestalt Counselor ed ha alle spalle diverse esperienze di lavoro nel sociale. Istruttrice Scuba Wellnes, utilizza la subacquea anche come strumento psico-educativo, riabilitativo e per il benessere. Guida sub instancabile, difficile tirarla fuori dall'acqua! Piccoletta ma possente... non sottovalutate la sua forza! Adora zompettare sul gommone ed esibirsi in tuffi mirabolanti!

Paolo Tealdo

Paolo Tealdo, vicepresidente del settore didattica della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquea (Fipsas), istruttore e guida subacquea di enorme esperienza, profondo conoscitore dei fondali dell'Isola di San Pietro. Dicono che la classe non sia acqua... per lui vale il contrario, ed è un vanto! Didattica Fipsas old-style, di quelle che i parà impallidiscono come mammolette, la sua scorza di combattente marino si è ammorbidita da quando diventò istruttore di istruttori e presidente del Circolo Subacquei Canavesani di Ivrea. Resosi conto che la subacquea "non è più quella di una volta", ha abbracciato gli aspetti ricreativi che la disciplina offre. Per essere al top durante le attività a secco, dense di dialoghi sulle caratteristiche di acquaticità della clientela femminile, e per guadagnare il privilegio di accompagnare le subacquee in mirabolanti escursioni, la sua disponibilità, mansuetudine e allegria sono ormai diventate proverbiali all'Isla Diving, come i costumi rigorosamente slip che indossa. Sa scortare i sub alla scoperta dei più bei punti di immersione e scovare ogni forma di vita marina. Niente può placare la sua sete di immersioni!

Francesca Sarotto

Francesca Sarotto, classe 1991, nasce a Ivrea in provincia di Torino. Come tutte le nostre guide e istruttori, Francesca soffre di una dipendenza da ambiente acquatico fin dalla tenera età e non ha intenzione di guarire. Laureata in Scienze motorie, sviluppa durante il suo percorso di studi un'ottima abilità nell'insegnare e fa di questa dote il suo mestiere. Diventa insegnante di Educazione motoria, istruttrice sportiva di ginnastica artistica e nuoto, istruttrice fitness e animatrice estiva per bambini. Nel 2013, spinta dalla sua passione per l'acqua e il mare, inizia a frequentare il Circolo Subacquei Canavesani dove ottiene il brevetto di Primo Grado F.I.P.S.A.S; continua, determinata, la sua carriera subacquea fino a diventare istruttrice nel 2019. Durante l'estate del 2016, la giovane subacquea si reca sull'Isola di San Pietro e visita per la prima volta Carloforte. Nonostante la bellezza della cittadina, sono i fondali dell'isola a catturare il cuore di Francesca… ed è amore a prima vista! Nel 2020 approda nello staff dell’Isla Diving come istruttrice e guida subacquea. Le caratteristiche di Francesca? Il suo sorriso è contagioso e la sua solarità, dolcezza e pazienza fanno innamorare grandi e bambini.

Enrico Amerio

Enrico Amerio nasce nel 1995 a Ravenna. Cresciuto in Piemonte, sulle sponde del Lago d'Orta, dimostra già in tenera età la propria propensione verso il mondo acquatico. Inizia infatti da bambino ad avvicinarsi al nuoto agonistico, ottenendo risultati di rilievo in ambito regionale. Crescendo non si è mai discostato da questo ambiente trasformando la propria passione in professione e diventando istruttore di nuoto e assistente bagnanti. Durante questa esperienza ha avuto modo di condurre corsi di ogni genere, dal nuoto neonatale al nuoto per adulti, con un particolare interesse per i corsi dedicati ai ragazzi con disabilità. Dopo un lungo periodo passato a lavorare nel sociale come Coordinatore in diversi centri di accoglienza per richiedenti asilo, Enrico decide di andare in Sudafrica, dove ha vissuto per un anno, ed è lì che è divampata la passione per la subacquea. Enrico intraprende quindi il percorso che lo ha portato a diventare Divemaster e a guidare immersioni, tenace e impavido, nelle fredde e torbide acque di Città del Capo. Rientrato in Italia, decide di dedicare il proprio tempo con passione a questo settore, entrando a far parte dello staff dell’Isla Diving. Positivo e curioso, attento e premuroso, Enrico saprà sempre farvi sentire al sicuro guidandovi alla scoperta delle meraviglie dei nostri fondali!

Pamela Bafundi

Pamela Bafundi, classe 1989, nasce ad Aprilia in provincia di Latina. La sua passione per il mare la spinge a studiare per ottenere una laurea triennale in Scienze Naturali. Nel 2011 il primo approccio con la subacquea ed il conseguimento del brevetto Open Water Diver e poi, negli anni, di tanti altri brevetti fino a raggiungere, nel 2018, il brevetto Stress&Rescue. Laureatasi da poco nella magistrale in Biologia ed Ecologia Marina, proprio per la sua ossessione per il mare, decide di fare della sua passione un lavoro che completi il suo percorso formativo; decide, quindi, di diventare Divemaster. Si definisce “una sognatrice con i piedi per terra”, poetica e concreta, follemente equilibrata, solare, ama l'avventura e l'esplorazione, determinata e sempre pronta a raggiungere nuovi obiettivi. Nel 2015, durante la sua esperienza in Marina, nella Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, Pamela viene letteralmente stregata dalle acque cristalline della Sardegna e decide quindi di tornare sull’isola e scoprire l’isola dell’isola, entrando a far parte dello staff dell’Isla Diving. Pamela è pronta a guidarvi nell’esplorazione e ad accompagnarvi alla scoperta di ogni forma di vita che incontrerete con lei nel nostro mare!

Foto Staff

Elena
Elena Sub
Paolo Sub
Francesca Sub
Enrico Sub
Pamela Sub

Staff 2020

Andrea Fuso, Francesca Sarotto, Paolo Tealdo, Sarah Lezzi, Elena Giampaolino


Staff 2019

Elena Giampaolino, Andrea Fuso, Alfonso Chiariello, Paolo Tealdo, Erika Sandri


Staff 2018

Alice Garofano, Claudio Menotti, Alfonso Chiariello, Paolo Tealdo, Elena Giampaolino


Staff 2017

Elena Giampaolino, Claudio Menotti, Sabrina Girola, Paolo Tealdo, Marco Piras


Staff 2016

Penelope Parrella, Paolo Tealdo, Elena Giampaolino, Angela Magnani, Claudio Menotti


Staff 2015

Paolo Tealdo, Cristina Borzi, Claudio Menotti, Elena Giampaolino


Staff 2014

Ornella Girosi, Paolo Tealdo, Claudio Menotti, Elena Giampaolino