Diving Club

More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

Elena Giampaolino

Elena Giampaolino, la titolare dell'Isla Diving, nasce a Roma e fin da piccolissima adora il mare, le piace esplorare i fondali, rincorrere pesci e passa intere estati in acqua. A soli 16 anni inizia ad immergersi con l'autorespiratore e consegue il brevetto Open Water Diver; da quel momento decide che non smetterà più di immergersi. Continua il suo percorso fino a diventare Divemaster PADI e poi Istruttrice SSI. Lavorare nel settore della subacquea le dà grandissima soddisfazione e per lei è una grande gioia riuscire a trasmettere ad altri, grandi e piccini, il suo amore per le immersioni. Insegnante entusiasta, i suoi allievi non imparano solo la tecnica, ma si lasciano contagiare dalla sua passione. Elena è anche Laureata in Psicologia dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia, Mediatrice Familiare e Gestalt Counselor ed ha alle spalle diverse esperienze di lavoro nel sociale. Istruttrice Scuba Wellnes, utilizza la subacquea anche come strumento psico-educativo, riabilitativo e per il benessere. Guida sub instancabile, difficile tirarla fuori dall'acqua! Piccoletta ma possente... non sottovalutate la sua forza! Adora zompettare sul gommone ed esibirsi in tuffi mirabolanti!

Claudio Menotti

Claudio Menotti, nasce nell'Antica Roma... Sin dalla primissima infanzia, entra a far parte della corporazione degli urinatores (palombari dell'età antica)... Il suo primo bibo fu acquistato su PostalMarket dalla mamma e la sua prima imbarcazione era composta da due poltrone unite, solcante un mare con fondale di marmo, in casa della nonna materna. Trascorre in acqua più tempo possibile e all'età di 12 anni la sua prima immersione con un bibo d'acciaio... Il suo primo Istruttore un vecchio manuale FIPS, oggi Fipsas. Documentabili le sue passeggiate subacquee in bicicletta. Coinvolge ed inizia molte persone all'attività subacquea. Ritenendo opportuno ed essenziale certificarsi, acquisisce tutti i brevetti fino a Divermaster PADI. A seguire, trasforma la sua passione per il mare in professione, che per le sue peculiarità tecniche lo vede affermarsi per molti anni e sino a oggi, nel commercio di attrezzature subacquee e compressori per aria respirabile. Partecipa a diverse manifestazioni ed iniziative del settore ricreativo e professionale in Italia e all'estero ed in particolare a "La casa in fondo al mare" come progettista, installatore e responsabile dell'impianto gas respirabili dell'Explorer Team Pellicano. Creativo e pratico, all'Isla Diving si occupa delle attrezzature, del compressore, dell'imbarcazione e ripara ogni cosa che gli capita tra le mani! Comandante e Guida del Giro dell'Isola, con il suo megafono e la sua simpatia sa affascinare e divertire grandi e piccoli!

Paolo Tealdo

Paolo Tealdo, vicepresidente del settore didattica della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquea (Fipsas), istruttore e guida subacquea di enorme esperienza, profondo conoscitore dei fondali dell'Isola di San Pietro. Dicono che la classe non sia acqua... per lui vale il contrario, ed è un vanto! Didattica Fipsas old-style, di quelle che i parà impallidiscono come mammolette, la sua scorza di combattente marino si è ammorbidita da quando diventò istruttore di istruttori e presidente del Circolo Subacquei Canavesani di Ivrea. Resosi conto che la subacquea "non è più quella di una volta", ha abbracciato gli aspetti ricreativi che la disciplina offre. Per essere al top durante le attività a secco, dense di dialoghi sulle caratteristiche di acquaticità della clientela femminile, e per guadagnare il privilegio di accompagnare le subacquee in mirabolanti escursioni, la sua disponibilità, mansuetudine e allegria sono ormai diventate proverbiali all'Isla Diving, come i costumi rigorosamente slip che indossa. Sa scortare i sub alla scoperta dei più bei punti di immersione e scovare ogni forma di vita marina. Niente può placare la sua sete di immersioni!

Sabrina Girola

Sabrina Girola nasce in un piccolo paesino in provincia di Milano, immersa nella pianura padana; la distanza dal mare non farà che aumentare sempre più il suo amore per quest'ultimo e il desiderio di passare più tempo possibile in acqua. Ricorderà per sempre la prima volta in cui indossò maschera e boccaglio, ancora piccolina, durante una vacanza con i suoi genitori, spinta dalla sua insaziabile curiosità, per scoprire il più possibile di quel mondo a lei sconosciuto. Il mare dell'Isola d'Elba allora le sembrava ancora più trasparente. Per quanto affascinata da quelle piccole calette, nulla potrà sostituire la sua passione per l'Egitto e la sua barriera corallina che hanno segnato la maggior parte delle sue estati. Ottenuto il diploma in Turismo, il mare rientra nella sua vita dandole l'opportunità di lavorare come Guida Snorkeling e animatrice in un villaggio di uno dei paradisi del mondo, le Maldive. Qui, tra squali nutrice, mante, delfini e numerosissimi pesci colorati ottiene il suo primo brevetto SSI e decide che la Guida Subacquea sarà la sua professione; approda quindi nello staff dell'Isla Diving. Sabrina adora stare in mezzo alle persone e le sue soddisfazioni più grandi sono riuscire a trasmettere le sue passioni a chiunque incontri.

Marco Piras

Marco Piras nasce nel 1988 tra le spiagge del sud della Sardegna, sin da piccolo affascinato dalla bellezza del mare sardo. La passione per il mare, condivisa con il papà, cresce con lui e tutte le attività principali svolte da Marco ruotano attorno a questo mondo. Gli studi intrapresi lasciano il passo ad attività lavorative caratterizzate dal contatto con la gente, essenziale per lui, con il suo carattere socievole ed estroverso che lo rende agli occhi degli altri una persona simpatica e disponibile. Nutre grande passione per i viaggi, la navigazione e per le immersioni che ne fanno un profondo conoscitore delle coste e della fauna marina locale. Il conseguimento del brevetto Open Water Diver SSI gli consente di dedicarsi al mare a tempo pieno facendo dell'acqua il suo primo elemento. Decide così di diventare una Guida Subacquea e di entrare a far parte dello Staff dell'Isla Diving per trasmettere ai visitatori la sua passione con entusiasmo e competenza guidandoli tra le meraviglie del mare dell'Isola di San Pietro.

Foto Staff

elena Sub
Claudio
Elena & Claudio
Claudio Sub
Paolo Sub
Marco
Sabrina
Sabrina

Staff 2017

Elena Giampaolino, Claudio Menotti, Sabrina Girola, Paolo Tealdo, Marco Piras


Staff 2016

Penelope Parrella, Paolo Tealdo, Elena Giampaolino, Angela Magnani, Claudio Menotti


Staff 2015

Paolo Tealdo, Cristina Borzi, Claudio Menotti, Elena Giampaolino


Staff 2014

Ornella Girosi, Paolo Tealdo, Claudio Menotti, Elena Giampaolino