Diving Club

COVID 19
More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!
More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

CORSI PER Freediving/Apnea



TRY FREEDIVING
Senza attrezzature pesanti, il freediving ti permette di muoverti sott’acqua con facilità. È la forma più pura di immersione, e ti dà una sensazione incomparabile di intimità con l’oceano. Nel programma Try Freediving, andrai in apnea in bacino delimitato e scoprirai perché i freedivers amano veramente questo sport. Unisciti a noi oggi e scopri il tuo freediver interiore!
Età minima 10 anni, 1 sessione di teoria e 1 sessione in acqua confinata.


BASIC FREEDIVING
Durante questo programma di livello iniziale, imparerai tutto il necessario per immergerti in apnea in sicurezza con un compagno fino ad una profondità di 5 m. La formazione teorica è abbinata a sessioni di pratica in acqua, per fornirti tutte le competenze e le conoscenze di cui hai bisogno. Al completamento del corso, otterrai la tua certificazione SSI Basic Freediving.
Età minima 10 anni, 1 sessione di teoria, 1 sessione in acqua confinata, 1 sessione in acqua libera.


1° GRADO APNEA FIPSAS
l'introduzione alla forma più pura della subacquea. Il corso base di apnea vi fornisce l'opportunità di conoscere gli aspetti più importanti dell'immersione in apnea. Iscriversi ad un corso base è il modo migliore per avvicinarsi in maniera semplice e graduale al mondo dell'apnea senza ambizioni o pretese riguardo tempi e profondità, ma solo con l'entusiasmo della scoperta!
Profondità massima 8 metri.
Età minima: 14 anni.
Il corso comprende: attrezzatura necessaria, 2 sessioni di teoria e 3 sessioni in acqua.
Necessario un certificato di idoneità sportiva non agonistica.


2° GRADO APNEA FIPSAS
Durante il corso acquisirete le tecniche di respirazione fondamentali, le tecniche di compensazione, familiarizzerete con la respirazione diaframmatica e prenderete un respiro così profondo come non avrete mai fatto prima. Acquisirete le corrette tecniche e conoscenze per effettuare immersioni fino a 20 metri nel modo più rilassato e sicuro possibile. Svilupperete abilità necessarie per addestrare il corpo a sfruttare meglio l'apnea, acquisire una miglior respirazione e flessibilità muscolare per migliorare il vostro adattamento all'ambiente marino.
Profondità massima: 16 metri (estendibile a 20m).
Età minima: 15 anni
Il corso comprende: attrezzatura necessaria, 3 sessioni di teoria e 4 sessioni in acqua.
Necessario un certificato di idoneità sportiva non agonistica.