Diving Club

More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!
More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

PER DIVENTARE PROFESSIONISTI



BLS First Aid Diver e Oxygen Provider
Corso d'addestramento basico in rianimazione cardiopolmonare,cure d'emergenza e somministrazione di ossigeno. Questo brevetto è necessario per accedere al corso Stress & Rescue. È compreso il rilascio del brevetto internazionale SSI e il materiale didattico.

Età  minima 15 anni.


Stress & Rescue
Rappresenta una fase cruciale per espandere le conoscenze di un subacqueo al di là  del livello ricreativo. Il corso insegna a non badare solo a se stessi ma a prendere in considerazione anche la sicurezza ed il benessere degli altri sub. Il corso fornisce, in 5 sessioni a secco e in acqua, le conoscenze teorico/pratiche necessarie per riconoscere e prevenire problemi e gestire emergenze subacquee. È compreso il rilascio del brevetto internazionale SSI e il materiale didattico.

Prerequisiti: Advanced Open Water o Equivalente, BLS/First Aid e Oxygen Provider.
Età  minima: 15 anni.


Diveguide
È il primo livello professionale nell'addestramento subacqueo. Il corso Diveguide affina la capacità  di risolvere i problemi sviluppata durante il corso Stress and Rescue e la estende alla gestione e alla prevenzione di incidenti. I Dive Guide possono condurre autonomamente in immersione subacquei certificati e insegnare snorkeling. Il corso è strutturato in 5 sessioni teoriche e 10 immersioni dove vengono affinate abilità  acquatiche, valutate capacità  di resistenza e di leadership ed applicate le sessioni teoriche. È compreso il rilascio del brevetto internazionale SSI e il materiale didattico.

Prerequisiti: Stress & Rescue, BLS/First Aid, Oxygen Provider e 40 immersioni registrate.
Età  minima 18 anni; è necessario un certificato medico.


Divemaster (Science of Diving)
Con questo corso l'allievo si avvicina sempre più a diventare un istruttore subacqueo. Rispetto al Diveguide, il Divemaster può assistere un istruttore SSI nell'attività  didattica in piscina/bacino delimitato e in acqua libera, sotto la diretta supervisione dell'istruttore stesso.

Prerequisiti: essere un Dive Guide in stato attivo e avere 60 immersioni registrate.
Età  minima 18 anni; è necessario un certificato medico.


Dive Control Specialist
Come Dive Control Specialist potrete condurre in immersione subacquei certificati, assistere istruttori SSI in classe, in piscina ed in acque libere, insegnare le abilità in classe ed in piscina sotto la supervisione indiretta dell'istruttore SSI (con esclusione delle abilità di emergenza), condurre il programma di aggiornamento (Scuba Skills Update), il programma Snorkeling, il programma Try Scuba (solo in piscina), avanzare al grado di specialista di addestramento (TS Training Specialist) e accedere al Corso Istruttori SSI.

Prerequisiti: essere un Dive Master SSI o di altra didattica in stato attivo, possedere attrezzatura propria e avere almeno 60 immersioni registrate.
Età  minima 18 anni; è necessario un certificato medico.