Diving Club

More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!
More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

PER INIZIARE



Try Scuba - Battesimo del mare
Un'esperienza unica, un'emozione indimenticabile, il primo passo per entrare nel mondo della subacquea, provare l'incredibile sensazione di respirare con l'autorespiratore e di sentirsi senza peso! Comprende una lezione teorica introduttiva, un'immersione e l'uso di tutta l'attrezzatura necessaria.
Profondità  massima per l'immersione 12 metri; per i bambini di 10 e 11 anni max 4 metri; per i bambini dagli 8 ai 10 anni max 2 metri.
Il Try Scuba può essere considerato come credito per il conseguimento della certificazione Scuba Diver o Open Water Diver.

Durata minima: circa 4 ore.
Adatto a TUTTI, a partire dagli 8 anni.


Scuba Diver
Brevetto internazionale che permette di immergersi fino a 12 metri di profondità  sotto la supervisione diretta di un istruttore o di decidere, in seguito, di completare il corso e ottenere il brevetto Open Water Diver in questo o in qualsiasi altro centro SSI in Italia e nel mondo. Il corso è composto da 2 lezioni teorico/pratiche in aula e in acque basse e da 2 immersioni dalla barca. È compreso il rilascio del brevetto internazionale SSI, l'assicurazione, il materiale didattico e l'uso di tutta l'attrezzatura necessaria.
È necessario un certificato medico (è possibile effettuare la visita medica direttamente nel nostro centro).

Durata minima: 2 giorni.
Età  minima 10 anni.


Open Water Diver
Brevetto che qualifica ad immergersi in coppia, senza supervisione, applicando le conoscenze e le tecniche apprese durante il corso, ad una profondità  massima di 18 metri (12 metri per i ragazzi di 10 e 11 anni). Le conoscenze teoriche necessarie vengono apprese in almeno 5 sessioni didattiche in aula (ciascuna di circa 2 ore), almeno 4 sessioni in acqua bassa (ciascuna di circa 2 ore) e studiando il manuale in maniera autonoma; allo stesso tempo vengono integrate 4 immersioni in mare dove viene messo in pratica ciò che si è appreso in aula e in acqua confinata. È compreso il rilascio del brevetto internazionale SSI, l'assicurazione, il materiale didattico e l'uso di tutta l'attrezzatura necessaria. È necessario un certificato medico (è possibile effettuare la visita medica direttamente nel nostro centro).

Durata minima: 4 giorni.
Età  minima 10 anni.


Scuba Skills Update
Fornisce ai subacquei già brevettati, di qualsiasi organizzazione didattica e di qualsiasi livello, un modo sicuro per aggiornare le proprie abilità , aumentando il livello di confort e di sicurezza in immersione. È un modo per coloro che non si immergono da tempo per ripassare gli esercizi, sotto la guida di un istruttore, per ritornare ad immergersi in sicurezza e tranquillità . È composto da una lezione teorica e la pratica degli esercizi in acque basse.